"La luna in scatola"

La luna che ci illumina, ci fa sognare, scandisce i ritmi dei nostri giorni e delle stagioni, così vicina e così lontana, così misteriosa ma così presente ad influenzare i nostri umori, e interpretata artisticamente da Maura Montanari Rovatti che dopo "Al di là della luna", "Umori naturali" e "Il vino e la luna" nell'anno dedicato alla luna, vuole dare possibilità a ciascuno di noi di avere la propria luna in casa, o in ufficio, in fabbrica, appesa ad una parete o appoggiata ad un tavolino o su un mobile, per osservare il suo splendore e la sua magnificenza! Un tributo alla bellezza dell'universo!

Opere su carta

Il laboratorio artigianale della carta Pederini si arricchisce delle opere che l'artista Maura Montanari Rovatti realizza con l'utilizzo della carta a mano Pederini della linea per artisti.


Maura Montanari Rovatti

Maura M. Rovatti nasce a Reggio Emilia nel 1944, studia e perfeziona le tecniche della pittura per esprimere profondamente la necessità di essere tramite fra natura e uomo e quindi inizia una serie di esposizioni nazionali ed internazionali, che le danno modo di continuare la sua esplorazione di vita e farla scendere ben guidata nella stesura dei dipinti, "dissolvendo la compattezza e l'impenetrabilità della materia in luce densa, crepuscolare e fisica". (Lorenzo Vota)

"Minuscolo MAIUSCOLO"

Le Quattro Stagioni

 

tecnica mista su carta a mano Pederini
2018 - 2019

 

 

 

 

Per informazioni
contattare
l'artista: 
+39 338 4920782